KARIBU TANZANIA, NATALI’
Parti con Terra e Popoli per la Tanzania. Scopri come https://www.terraepopoli.org/parti-con-tep/
Continua a sostenerci destinandoci il 5×1000 delle tue tasse. Scopri come e perché farlo https://www.terraepopoli.org/destina-il-tuo-5×1000-a-terra-e-popoli-onlus-cf-92030330887/
KARIBU TANZANIA, NATALI’
Oggi, 23 maggio 2019, per la volontaria ragusana Natalì inizia l’esperienza di volontariato in Tanzania presso i progetti che noi e Sauti Asilia, il nostro alter ego tanzaniano, realizziamo nelle zone rurali della regione di Iringa. Al momento in cui scriviamo queste poche righe di benvenuto, Natalì è atterrata a Dar es Salaam, con un volo via Addis Ababa. Ad accoglierla, Alessia, nostra referente e volontaria il cui contributo è stato importantissimo in questi ultimi cinque anni associativi.
Domani per Natalì inizierà il viaggio vero e proprio, quando dalle rive dell’oceano si trasferirà alla volta di Iringa, percorrendo circa cinquecento chilometri in pullman e attraversando i molteplici scenari africani, passando dal caldo umido della costa, alla savana, alle vallate dei baobab fino all’altopiano centrale, luogo dai colori intensi e dai tramonti più belli del paese. Scenari suggestivi che senza dubbio la incanteranno e la accompagneranno per il resto della sua vita.
Non ce la sentiamo di scrivere altro, preferiamo lasciare che Natalì viva queste tre settimane nella maniera migliore possibile per lei, innanzitutto, e per le persone con le quali verrà a contatto.
Karibu Tanzania! (Benvenuta in Tanzania)